Nato a Palermo il 05-10-1982.
Fin da piccolo grande amante dello Sport e del Mare.
Cresco tra i guantoni da pugile di mio padre e le lezioni di aerobica e step di mia madre, presso la nostra palestra di boxe e fitness di Palermo.
Nel ’97 mi avvicino quasi per gioco, al canottaggio, che mi regala molte soddisfazioni sia a livello Nazionale che Internazionale tra campionati Italiani, Europei e Mondiali.
Il mare e l’acqua, sono da sempre le mie fonti di ispirazione principali. Come dice un vecchio detto: BE WATER MY FRIEND, sii acqua amico mio…
Essere acqua, fluida e che scorre adattandosi a quanto incontra e non pretendendo che quanto incontra si adatti a lei…
Il mare è libertà, divertimento e spensieratezza, valori con cui mi sono sempre trovato bene.
Nel 2001 inizio una meravigliosa esperienza: L’animatore turistico.
Questo mondo mi affascinò da subito e mi consentì la scoperta di preziose qualità, tra cui una profonda attitudine al ballo.
Tutto ciò era dentro di me da tempo ma celato dalla divisa bianca da ufficiale di marina.
Scopro in questo modo che il contatto con le persone è la mia vera natura e trasmettere energia con il mio modo di essere è ciò che mi gratifica di più.
Lentamente si svela la mia vocazione. Decido di approfondire questa nuova dimensione frequentando diversi corsi di formazione volti all’insegnamento di numerose discipline, tra cui la boxe ed il canottaggio.
Gli anni passano e le esperienze lavorative nel campo dello sport, del fitness e dell’animazione aumentano notevolmente, sino a quando decido di trasferirmi a Roma per perfezionarmi.
Ma prima decido di compiere un viaggio di piacere, in America. Qui iniziò la vera meditazione. Una coppia di coniugi meravigliosa, conosciuta in uno dei tanti villaggi dove avevo lavorato, decise di accogliermi per qualche tempo e ospitarmi.
Senza saperlo stavo forgiando il mio futuro e il mio attuale presente. Chi poteva immaginare che durante quel viaggio sarebbe nata la mia attuale organizzazione di eventi, che prende infatti il nome proprio da una frase incisa su un sassolino, regalatomi da quella coppia e che ancora oggi porto nel cuore…una frase che mi rappresentava e rappresenta in toto il mio vero spirito: Never Give Up. Non mollare mai.
Oggi tra l’insegnamento nelle migliori palestre della capitale e l’organizzazione dei grandi eventi del fitness, ho finalmente trovato la mia Dimensione.
Amo fare quello che faccio, amo il mio lavoro perché la parola “lavoro” é solo una parola per descrivere in parte una passione che viene dal mio profondo.